Pierferruccio Berolo

84 anni, Belluno (BL) - Venezia (VE)07/05/2020

Mestro di danza tra Venezia e Londra

Prima bisogna danzare nella testa e poi nelle gambe. Lo ripeteva sempre alle sue allieve Pierferruccio Berolo, ballerino del corpo di ballo del Teatro La Fenice, insegnante di danza e fondatore nel 1980 della scuola a Belluno Oltredanza, ancora oggi un punto di riferimento per generazioni di ballerine.

Chiamato Ferruccio dagli amici e familiari e Maestro dalle allieve, Berolo è mancato mercoledì all’Ospedale Civile di Venezia a 84 anni, ma ha smesso di insegnare quando ne aveva 80.

È stato il primo paziente veneziano al quale è stato fatto il tampone per capire che cos’era quella anomala influenza che da metà febbraio lo aveva colpito e portato in ospedale. Dopo l’esito positivo per coronavirus, Berolo è stato trasferito in Terapia Intensiva dove ha lottato per quasi tre mesi, coraggioso e forte come sempre.

La Nuova Venezia

Denis

Novembre 30, 2020 alle 9:36 pm

Je viens d'apprendre par hasard Le deces De Ferrucio. La vie avait fait que nous nous étions perdus de vue MAis l'amitié restait intacte. Je me souviens de ses rires, De ses plaisanteries qui cachaient toujours une sensibilité extrême. Quelle peine pour sa famille...toutes mes condoleances
Denis

Lascia una tua memoria

Questo è lo spazio per condividere un messaggio e rendere omaggio alla memoria della persona cara.
Se lo desideri, puoi anche caricare una fotografia.
Per lasciare un messaggio è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora registrato, clicca qui.

La tua memoria

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.