Ricordi on line:

Ottavio Guidolin

84 anni, Camaiore (LU) - 28/04/2020

Ottavio Guidolin era stato un campione di paracadutismo. e ha fatto la storia di questa disciplina in Italia. Tanto da essere insignito nel 1995 (Guidolin aveva il grado di tenente colonnello) della onorificenza di Cavaliere Ordine al merito della Repubblica italiana, della Presidenza della Repubblica, su proposta della Presidenza del consiglio dei ministri. Aveva fatto parte della squadra italiana che conquistò la medaglia d’oro a squadre nel Campionato del mondo del 1974 a Fort Bragg nel Nord Caroline (Usa). E nel 1967 Guidolin era stato medaglia di bronzo Coni, campione italiano di paracadutismo sportivo maschile. Sul suo feretro è stato posato il basco della Folgore.

Il Tirreno

Roberto Ducci

Agosto 9, 2021 alle 11:20 pm

Persona squisita e giusta con noi militari di naja. Tosto e inflessibile, si faceva sempre valere nei confronti di altri graduati poco ligi al dovere.Icona dello spirito della folgore. Grande carisma. Nel giorno del mio congedo ci radunò e ci raccomandò di vivere con onestà al ritorno alla vita civile. Quel discorso non lo dimenticherò mai ed in fondo è per quello che mi sono sentito fiero di aver prestato il servizio militare alla folgore.Riposi in Pace.

Carlo Cocco

Agosto 14, 2021 alle 12:15 pm

1975, prima compagnia allievi paracadutisti. Di lui mi colpi la sua flemma. tipico dei grandi che non hanno bisogno di apparire. Folgore!

Lascia una tua memoria

Questo è lo spazio per condividere un messaggio e rendere omaggio alla memoria della persona cara.
Se lo desideri, puoi anche caricare una fotografia.
Per lasciare un messaggio è necessario essere registrati al sito. Se non sei ancora registrato, clicca qui.

La tua memoria

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.